Società Trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Società pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (Dlgs 33/2013, L.190/2012).

Atti e documenti societari

 

  • Atto Costitutivo PDF
  • Statuto PDF

 

Organizzazione
(ultimo aggiornamento 20 ottobre 2023) 

Consiglio di Amministrazione

Componente Carica compenso annuale percepito

Atto di nomina e durata dell'incarico

Dichiarazione di inconferibilità/incompatibilità CV
Giuseppe Ciccarone Presidente 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 22/04/2022 al 30/04/2025

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Ersilia Barbato  Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 22/04/2022 al 30/04/2025

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Maria Sabrina Sarto

Consigliere

0 euro

PDF Atto di nomina
dal 22/04/2022 al 30/04/2025

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Giovanni Cinque

Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 19/07/2021 al 30/04/2025

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Amministratori cessati

Componente Carica compenso annuale percepito Atto di nomina e durata dell'incarico
Antonio Pedone Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 02/12/2016 al 18/12/2018

Danila Iacovelli Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 02/12/2016 al 30/04/2019

Daniel Pommier Vincelli Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 02/12/2016 al 30/04/2019

Jacopo Gottlieb Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 
03/05/2019 al 24/06/2021

Cesare Imbriani Presidente 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 03/05/2019 al 21/04/2022

Bruno Botta Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 03/05/2019 al 21/04/2022

Teodoro Valente

Consigliere

0 euro

PDF Atto di nomina
dal 03/05/2019 al 21/04/2022

Lorenzo Spadacini Consigliere 0 euro

PDF Atto di nomina
dal 27/05/2020 al 22/03/2022

 

 

Collegio Sindacale con l'incarico di organismo con funzioni analoghe di organismo indipendente di valutazione (OIV)

Componente Carica compenso annuale percepito Atto di nomina e durata dell'incarico Dichiarazione di inconferibilità/incompatibilità CV
Enrico Martino  Presidente Euro 2.500 lordi

PDF Atto di nomina

dal 29/09/2023 al 30/04/2025

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Salvatore Esposito De Falco Membro  Euro 2.000 lordi 

PDF Atto di nomina

dal 22/04/2022 al 30/04/2025

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Antonio Renzi Membro  Euro 2.000 lordi

PDF Atto di nomina

dal 22/04/2022 al 30/04/2025

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Collegio Sindacale componenti cessati

Componente Carica compenso annuale percepito Atto di nomina e durata dell'incarico
Elena Lorenzini Presidente Euro 8.000 lordi

dal 03/05/2019 al 21/04/2022

Sergio Basile Componente Euro 6.000 lordi

dal 03/05/2019 al 21/04/2022

Francesco Ricotta Componente Euro 6.000 lordi

dal 03/05/2019 al 21/04/2022

Sergio Basile Presidente Euro 2.500 lordi

dal 22/04/2022 al 29/09/2023


Collaborazioni e consulenze
(ultimo aggiornamento 21 luglio 2023) 

Nome e cognome Oggetto della prestazione Ragione dell'incarico Atto di nomina e durata incarico compenso lordo annuale CV
Mauro Leone Consulenza professionale in materia tributaria Assistenza contabile e consulenza tributaria

Affidamento diretto

PDF Atto di nomina

dal 01/01/2023 al 31/12/2024

Euro 4.000,00  PDF
Ambra Bizzarri Consulenza del lavoro Elaborazione buste paga 

Affidamento diretto

PDF Atto di nomina

dal 21/02/2023 al 21/01/2024

 35€ + IVA ogni cedolino emesso PDF 
Rita Giuliani Attività di Segreteria Supporto amministrativo Organi Collegiali

Affidamento diretto

PDF Atto di nomina

dal 20/07/2023 al 31/01/2023

 Euro 4.000,00 PDF 

 

Responsabile della Prevenzione, Corruzione e Trasparenza
(ultimo aggiornamento 31 gennaio 2023) 

Nome e cognome Carica Compenso annuale percepito Atto di nomina e durata incarico Mail
 Maria Sabrina Sarto Consigliere senza deleghe 0

PDF Atto di nomina
dal 22/04/2022 al 30/04/2025

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Responsabili della Prevenzione, Corruzione e Trasparenza cessati

Componente Carica Compenso annuale percepito Atto di nomina e durata dell'incarico
Teodoro Valente Consigliere senza deleghe 0

PDF Atto di nomina
dal 14/05/2018 al 21/04/2022

 

Altri contenuti
(ultimo aggiornamento 31 gennaio 2023)

  • Atto di nomina del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza PDFAtto di Nomina
  • Piano triennale di prevenzione della corruzione

PDFPiano Prevenzione (2023-2025)

PDFPiano Prevenzione (2022-2024)

PDFPiano Prevenzione (2021-2023)

PDFPiano Prevenzione (2020-2022)
PDFPiano Prevenzione (2019-2021)

PDFPiano Prevenzione (2018-2020)

  • Relazione annuale del RPCT ai sensi dell'art.1 co.14 della legge 190/2012

 xls RelazioneRPCT.2023

 xls RelazioneRPCT.2022

 xls RelazioneRPCT.2021 

 xls RelazioneRPCT.2020

 xls RelazioneRPCT.2019

xlsRelazioneRPCT.2018

  • Attestazione pubblica dati da parte dell’organo avente funzioni analoghe all’OIV

PDFAttestazione pubblicazione 2023

PDFAttestazione pubblicazione 2022

PDFAttestazione pubblicazione 2021

PDFAttestazione pubblicazione 2020

PDFAttestazione pubblicazione 2019

  • Griglia di rilevazione dell’organo avente funzioni analoghe all’OIV

PDFGriglia di rilevazione 2023

 xls Griglia di monitoraggio al 31.10.2022 per società ed enti

 xls Griglia di rilevazione 2022

 xls Griglia di rilevazione 2021

PDFGriglia di rilevazione 2020

PDFGriglia di rilevazione 2019

  • Scheda di sintesi della rilevazione dell’organo avente funzioni analoghe all’OIV

PDFScheda di sintesi rilevazione 2022

PDFScheda di sintesi rilevazione 2021

PDFScheda di sintesi rilevazione 2020

PDFScheda di sintesi rilevazione 2019

 

Bilanci
(ultimo aggiornamento 24 luglio 2023)

 

 

Accesso Civico

Accesso Civico “semplice”

Questa sezione è dedicata alle informazioni relative alla disciplina ed alle modalità di esercizio dell’istituto dell’accesso civico cd. “semplice”, di cui all’art. 5, comma 1, del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

L’accesso civico “semplice” può essere esercitato da chiunque, non deve essere motivato, e si sostanzia nel diritto di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni e dati soggetti ad obbligo di pubblicazione, qualora i medesimi non siano rinvenibili nella sezione “Società Trasparente” del sito web della Società.

Si ricorda che l’accesso civico “semplice” non sostituisce l’accesso documentale disciplinato dalla legge n. 241/1990 e s.m.i., la quale risponde ad altre finalità, richiedendo la motivazione dell’istanza e la qualificazione dell’istante quale titolare di un «interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso».

Modalità di esercizio del diritto di accesso

L’istanza può essere redatta utilizzando l’apposito modulo editabile disponibile nel formato Microsoft Office Word (.DOC), da inviare, alternativamente:

  • a mezzo servizio postale all’indirizzo: “Telma Sapienza S.p.A., Viale Regina Elena, n. 295 - 00161 Roma”;
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’istanza va indirizzata a:

  • Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.

In caso di verifica di omessa pubblicazione obbligatoria di un documento/dato/informazione, la Società provvede alla pubblicazione di quanto richiesto sul portale istituzionale, informandone l’istante e fornendo a quest’ultimo il relativo indirizzo del collegamento ipertestuale. La Società fornirà, in ogni caso, l’indirizzo del collegamento ipertestuale sul portale istituzionale, all’istante che lo abbia richiesto, qualora il documento risulti già pubblicato.

 

Accesso Civico “generalizzato”

Questa sezione è dedicata alle informazioni relative alla disciplina ed alle modalità di esercizio dell’istituto dell’accesso civico “generalizzato”, disciplinato dal nuovo articolo 5, comma 2, del d.lgs. 14 marzo 2013 n. 33, come novellato dal d.lgs. n. 97/2016, avente ad oggetto “Accesso civico a dati e documenti”.

L’istituto rappresenta uno strumento a disposizione del cittadino, al fine di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.

L’accesso può essere esercitato da chiunque, non deve essere motivato, e si sostanzia nel diritto di richiedere documenti, informazioni e dati ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ex lege, con le esclusioni/limitazioni/condizioni tassativamente indicate dall’art. 5-bis d.lgs. 33/2013.

Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico, in risposta alla richiesta di accesso generalizzato, è gratuito. Quando la Società risponde alla richiesta di accesso generalizzato mediante il rilascio di documenti ed informazioni in formato cartaceo, può richiedere il rimborso dei soli costi effettivamente sostenuti e documentati per la riproduzione su supporti materiali.

Si ricorda che l’accesso civico “generalizzato” non sostituisce l’accesso documentale disciplinato dalla legge n. 241/1990 e s.m.i., la quale risponde ad altre finalità, richiedendo la motivazione dell’istanza e la qualificazione dell’istante quale titolare di un «interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso».

Modalità di esercizio del diritto di accesso

L’istanza può essere redatta utilizzando l’apposito modulo editabile disponibile nel formato Microsoft Office Word (.DOC), da inviare:

  • a mezzo servizio postale all’indirizzo: “Telma Sapienza S.p.A. Viale Regina Elena, n. 295 00161 Roma”;
  • all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’istanza va indirizzata a:

  •  Telma Sapienza S.p.A., Viale Regina Elena, n. 295 - 00161 Roma

La Società provvederà a rispondere alle istanze nel termine di legge di giorni 30 dalla data di ricezione, mediante comunicazione dell’esito al richiedente e agli eventuali controinteressati. A tale fine farà fede la data di acquisizione al Protocollo della Società, fatta eccezione per le istanze pervenute a mezzo PEC. Il suddetto termine è sospeso (fino ad un massimo di 10 giorni) nel caso di comunicazione della richiesta al controinteressato. Il provvedimento di rifiuto adottato in applicazione dei limiti di cui all’art. 5-bis, commi 1 e 2, d.lgs. 33/2013, contiene un’adeguata motivazione.