Stampa

 

Il Consorzio Telma Sapienza S.C.A.R.L. promuove come da Statuto le attività e le iniziative didattiche e scientifiche dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.

 

Il Consorzio, strutturatosi nella forma attuale il 15 Febbraio 2010, ha come socio di maggioranza assoluta Sapienza Università di Roma. Gli altri soci sono: CUEM - Consorzio Universitario Euro Mediterraneo, ACCMED - Accademia Nazionale di Medicina e IAL – Innovazione, Apprendimento, Lavoro.

 

Il Consorzio sostiene pertanto l’Università telematica legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma, contribuendo alla realizzazione della sua mission che punta ad ambiziosi obiettivi.

 qualità della ricerca

La ricerca, anche con la partecipazione a bandi nazionali, europei ed internazionali, è finanziata da Unitelma Sapienza  che destina il 2,5% dei suoi introiti allo sviluppo di questa area.

Intensa è l’attività di promozione di convegni e workshop sui temi d’interesse della società civile ed attività di ricerca con utilizzo di fondi europei che già finanziano attività scientifiche nell’ambito delle discipline economiche e politologiche (progetti Star-Pro Bio ed Euengage con fondi Horizon 2020).

L’esercizio di valutazione della qualità della ricerca condotto dall’ANVUR secondo gli indicatori della VQR, mostra una generale performance positiva dell’Ateneo, che raggiunge livelli di eccellenza in alcuni ambiti disciplinari.

qualità della docenza

Unitelma Sapienza recluta tutti i suoi docenti con concorso pubblico retribuendoli nella stessa misura e con lo stesso contratto delle Università pubbliche.

qualità del personale tecnico-amministrativo

Unitelma Sapienza assicura l’efficienza e la qualità dei servizi agli studenti attraverso personale tecnico-amministrativo inquadrato con lo stesso Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro adottato dalle altre Università pubbliche,  rispettando criteri di trasparenza ed efficienza.

 

   I Soci